Chi siamo

Frank Suárez è nato a Porto Rico nel 1950. Era un bambino e un adolescente obeso che veniva maltrattato da altri bambini e adolescenti in quello che oggi chiameremmo "bullismo" a causa del suo peso. Da adulto ha iniziato a sviluppare problemi di salute legati all'obesità (pressione alta, colesterolo alto, trigliceridi alti e pre-diabete). Dopo una vita di innumerevoli fallimenti personali, che lo hanno visto perdere peso per poi inevitabilmente riprenderlo, Frank ha concluso che doveva esserci qualcosa di sbagliato nel metabolismo del suo corpo. Aveva provato tutti i tipi di diete di tendenza, così come le tradizionali diete "contacalorie" che riducevano il consumo di grassi, senza successo. Con l'unico obiettivo di risolvere il suo personale problema di obesità, Frank, amante della scienza e dello studio fin da giovane, decise di dedicare il suo tempo libero alla scoperta dei fattori che potevano spiegare perché alcune persone possono mangiare tutto ciò che vogliono e non ingrassano mai, mentre altre come lui sembravano ingrassare "solo guardando il cibo". Sulla base di questa idea, si dedicò a un'intensa ricerca sul tema del METABOLISMO nella letteratura medica e scientifica. Alcuni anni dopo, riuscì a isolare i fattori che accelerano il metabolismo e le cause del cosiddetto "metabolismo lento".

Grazie all'applicazione delle sue scoperte, Frank ha attuato un nuovo "stile di vita" con il quale ha perso più di 15 chili di peso in eccesso, ha recuperato completamente la salute ed è riuscito a eliminare tutti i farmaci che assumeva.

Decine di persone che lo conoscevano come obeso fin dall'infanzia cominciarono a chiedergli consigli per perdere peso quando videro che era riuscito a superare la propria obesità. Frank si rese conto che le scoperte che aveva fatto sul metabolismo producevano sempre buoni risultati nelle persone che le applicavano e nel 1998 fondò il centro NaturalSlim® per aiutare anche altre persone a superare il "metabolismo lento" e l'obesità.

Nel 2006, dopo aver aiutato le prime 10.000 persone con il suo metodo di ripristino del metabolismo, Frank ha pubblicato il libro The Power of Metabolism, che è diventato rapidamente un bestseller. The Power of Metabolism, originariamente pubblicato in spagnolo, è stato tradotto in inglese, francese e olandese e ha venduto più di 600.000 copie nei dodici Paesi in cui è stato distribuito. Nel 2010, questo libro ha vinto il premio "Miglior libro sulla salute" agli International Latino Literary Awards con la distinzione "Triple Crown Award", avendo ottenuto l'unanimità dei giudici. El Poder del Metabolismo è diventato e rimane un classico della letteratura educativa che promuove la salute.

Nel 2014 Frank ha pubblicato il libro Diabetes Sin Problemas: El Control de la Diabetes con la Ayuda del Poder del Metabolismo (Diabete senza problemi: controllare il diabete con l'aiuto del metabolismo). Dopo la pubblicazione di Diabetes Sin Problemas, Frank ha ricevuto lettere di congratulazioni dai presidenti delle tre principali università di Porto Rico. Nella risoluzione n. 938 del settembre 2014, il Senato di Porto Rico lo ha riconosciuto e si è congratulato con lui "per il suo lavoro di educatore, per la sua nomina e l'invito a diventare membro a vita della prestigiosa associazione di Porto Rico".

Accademia delle Arti e delle Scienze, e per il suo prezioso contributo al benessere generale attraverso le sue iniziative e i suoi libri volti a promuovere abitudini alimentari e stili di vita sani". È stato anche inserito come membro a pieno titolo dell'Accademia iberoamericana delle scienze e della cultura. Inoltre, il 5 novembre 2014 ha ricevuto un riconoscimento speciale dal Congresso e dalla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti "per il suo prezioso contributo alla ricerca, alla prevenzione e al trattamento del diabete".

Frank ha collaborato a diversi studi clinici con ricercatori dell'Università di Porto Rico e dell'Università Autonoma di Coahuila in Messico, dove il suo metodo di ripristino del metabolismo viene utilizzato per ridurre i costi medici e prevenire le gravi complicazioni sanitarie che possono derivare dall'obesità e soprattutto dal diabete.

* Queste dichiarazioni non sono state valutate dalla Food and Drug Administration (FDA). I nostri prodotti non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È necessario consultare il proprio medico prima di iniziare questo o qualsiasi altro programma di integrazione alimentare o di cambiamento dello stile di vita e seguire sempre le raccomandazioni del proprio medico.

Accompagnato da una dieta sana e da un regolare esercizio fisico.